Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 18:54 del 21 Febbraio 2024

Manifestanti Cgil a Cagliari fermano Meloni, il segretario: “La premier annuncia un tavolo. Noi abbiamo chiesto il reato di omicidio sul lavoro”

Icona dei commenti Commenti

Appena arrivata alla Fiera di Cagliari per il comizio finale della campagna elettorale in Sardegna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata fermata da una decina di manifestanti della Cgil tra cui il segretario regionale Fausto Durante. I rappresentanti del sindacato, confinati fuori dalla Fiera, hanno chiesto alla premier di intervenire con una legge contro gli incidenti sul lavoro. Meloni si è fermata per cinque minuti a parlare con loro e si è impegnata ad aprire un tavolo nazionale con i sindacati per confrontarsi sulle proposte anche della Cgil.

Tra le richieste anche quella di introdurre il reato di omicidio sul lavoro, anche se oggi il ministro della Giustizia Carlo Nordio si è detto contrario.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione