Il mondo FQ

Lewis Hamilton a un passo dalla Ferrari: “Firma vicina, guiderà la Rossa dal 2025”

Lewis Hamilton a un passo dalla Ferrari: “Firma vicina, guiderà la Rossa dal 2025”
Icona dei commenti Commenti

Lewis Hamilton è a un passo dal trasferimento alla Ferrari. La clamorosa indiscrezione sul mondo della Formula 1 è arrivata dall’autorevole magazine Autosport, quindi confermata da Sky Sport Uk, secondo cui l’inglese sarebbe pronto a lasciare la Mercedes per correre con la scuderia di Maranello nel 2025. Non è chiaro se sia stato già firmato un contratto definitivo, ma Autosport ritiene che le trattative siano in fase avanzata e potrebbero concludersi entro la fine di questa settimana.

Il sette volte campione del mondo ha firmato lo scorso anno un contratto biennale con la scuderia tedesca ma sempre secondo il magazine la seconda stagione, quella del 2025, potrebbe essere solo un’opzione. Una clausola potrebbe quindi consentire a Hamilton di svincolarsi e unirsi alla Rossa. Ferrari e Mercedes non hanno voluto commentare i rumors. L’eventuale arrivo di Hamilton alla Ferrari aprirebbe la strada al divorzio di Carlos Sainz dalla Rossa.

Il pilota spagnolo deve ancora rinnovare il contratto in scadenza alla fine della stagione 2024, mentre Charles Leclerc ha già sottoscritto il prolungamento dell’accordo per altri cinque anni. La Ferrari è da tempo interessata ad Hamilton, ma le loro offerte sono state precedentemente rifiutate perché il sette volte campione della F1 sentiva che la Mercedes gli offriva una strada migliore verso il successo. Tuttavia, dopo due stagioni frustranti con la squadra tedesca, sembra che Hamilton potrebbe esseri convinto a unirsi alla scuderia italiana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione