Il mondo FQ

Obbligava la figlia a dieta ferrea, madre condannata a un anno e 4 mesi per maltrattamenti a Como

Obbligava la figlia a dieta ferrea, madre condannata a un anno e 4 mesi per maltrattamenti a Como
Icona dei commenti Commenti

Costringeva la figlia all’epoca 16enne a mangiare solo verdure, principalmente insalata e carote. L’adolescente, affamata, così chiedeva di nascosto cibo ai parenti. Ed era stata la denuncia di una zia medico a far emergere un inquietante caso di maltrattamenti portato avanti da una madre. Il Tribunale di Como ha condannato a un anno e quattro mesi di la donna, 53 anni, accusata di maltrattamenti in famiglia nei confronti della figlia che all’epoca dei fatti contestati, (era il 2019) aveva appunto 16 anni.

La donna – che era stata addirittura allontanata dalla vittima con una misura cautelare – era accusata di avere mantenuto la ragazza ad un regime alimentare ferreo perché ritenuta “grassa” e “brutta”, un regime tale da non farle mai superare i 47 chili di peso. La donna era rientrata in famiglia dopo alcuni mesi. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna superiore, a due anni. Oltre alla testimonianza di alcuni parenti e amici agli c’erano anche alcune registrazioni quando la ragazzina era costretta a salire sulla bilancia: “Non ti fai schifo?”, “Ma ti specchi?”. La vicenda era venuta alla luca nell’ottobre del 2018. La ragazza aveva confermato tutte le sofferenze subite durante l’incidente probatorio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione