Nuovi licenziamenti in casa Google, l’azienda infatti che già da gennaio 2023 aveva eliminato 12.000 posti di lavoro ha annunciato che anche nel 2024 saranno effettuati altri tagli all’interno del suo reparto globale di pubblicità. “I dipendenti coinvolti dalla procedure potranno candidarsi per posizioni vacanti all’interno del team o altrove in Google”, ha dichiarato un portavoce del colosso internet.

Il gruppo californiano ha assicurato che i cambiamenti in questo servizio gli permetteranno di supportare meglio le piccole e medie imprese, mentre il resto del personale si concentrerà sui grandi clienti aziendali. Google inoltre prevede di creare nuovi ruoli e aumentare le assunzioni quest’anno. Il colosso non ha menzionato l’intelligenza artificiale generativa (produzione automatizzata di vari contenuti), come ragione dei licenziamenti ma è un fatto che l’Ia sta rivoluzionando il settore.

La settimana scorsa, Google Cloud ha annunciato l’uso di programmi di intelligenza artificiale “per aiutare i rivenditori a personalizzare gli acquisti online, modernizzare le operazioni e trasformare l’implementazione di nuove tecnologie nei negozi”. Come noto, Google non è stata l’unica azienda a dimezzare il personale ma anche Microsoft, Meta e Amazon. L’anno scorso sono stati tagliati oltre 200.000 posti di lavoro nel settore del tech.

Articolo Precedente

Così la Germania si è smarrita: l’implosione dell’economia, l’ondata di scioperi, i fischi al governo e il crollo di fiducia nel futuro – L’analisi

next
Articolo Successivo

Ilva, chiesta l’amministrazione straordinaria: mossa di Invitalia per fermare Mittal. Governo ai sindacati: “Pronta la liquidità per gestirla”

next