Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:53 del 12 Gennaio 2024

Dakar 2024, impresa notturna di due fratelli aquilani: così soccorrono un camion olandese ribaltato in mezzo alle dune – Video

Icona dei commenti Commenti

Impresa notturna di due fratelli aquilani, Tito e Silvio Totani durante la Dakar 2024. Un camion olandese, infatti, era finito in un’enorme fossa in mezzo alle dune del deserto arabico, ribaltandosi, ma i due fratelli sono riusciti a soccorrere l’equipaggio.

L’operazione è avvenuta al buio considerando che la tappa si è protratta ben oltre il tramonto ed è valsa ai fratelli particolare attenzione mediatica da parte delle tv nazionali olandesi. La straordinaria manovra è stata ripresa con un telefonino e il video da qualche ora sta facendo il giro del web, mentre i fratelli Totani a causa di un problema al radiatore, hanno deciso di giocarsi il jolly e saltare la tappa di oggi e domani per poter riparare la vettura.

Trattandosi di una tappa Marathon di due giorni senza alcun tipo di assistenza, infatti, avrebbero rischiato di non poter più proseguire la gara. L’equipaggio Totani è uno dei pochissimi italiani iscritti nella categoria “T1 quattro ruote motrici”, con una Nissan Patrol GR Y62.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione