Impresa notturna di due fratelli aquilani, Tito e Silvio Totani durante la Dakar 2024. Un camion olandese, infatti, era finito in un’enorme fossa in mezzo alle dune del deserto arabico, ribaltandosi, ma i due fratelli sono riusciti a soccorrere l’equipaggio.

L’operazione è avvenuta al buio considerando che la tappa si è protratta ben oltre il tramonto ed è valsa ai fratelli particolare attenzione mediatica da parte delle tv nazionali olandesi. La straordinaria manovra è stata ripresa con un telefonino e il video da qualche ora sta facendo il giro del web, mentre i fratelli Totani a causa di un problema al radiatore, hanno deciso di giocarsi il jolly e saltare la tappa di oggi e domani per poter riparare la vettura.

Trattandosi di una tappa Marathon di due giorni senza alcun tipo di assistenza, infatti, avrebbero rischiato di non poter più proseguire la gara. L’equipaggio Totani è uno dei pochissimi italiani iscritti nella categoria “T1 quattro ruote motrici”, con una Nissan Patrol GR Y62.

Articolo Precedente

Rovigo, riposizionato l’autovelox abbattuto due volte da “Fleximan”: tornerà in funzione il 15 gennaio

next
Articolo Successivo

Facebook oscura l’Accademia della Crusca: “Il tuo post potrebbe contenere immagini forti”. Dopo 3 settimane lo sblocco e le scuse

next