Il mondo FQ

Cori razzisti verso Makoumbou del Cagliari: chiusa per 2 turni la curva dell’Hellas Verona

Cori razzisti verso Makoumbou del Cagliari: chiusa per 2 turni la curva dell’Hellas Verona
Icona dei commenti Commenti

I cori razzisti contro Antoine Makoumbou costano cari alla curva dell’Hellas Verona. Il giudice sportivo ha stabilito che il settore Curva sud inferiore sarà chiuso per ben due turni a causa degli insulti a sfondo razziale rivolti al calciatore del Cagliari.

“Considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale”, ha scritto il giudice, e che i “collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori”, emergono “comportamenti rilevanti per dimensione e percezione” e quindi il settore dovrà restare chiuso nelle gare interne contro Salernitana ed Empoli.

Dalla curva si erano alzati ululati e dei cori nei confronti di Makoumbou. Nel dopopartita ne aveva parlato anche Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari: “Bisogna che chi comanda faccia qualcosa – aveva detto – Ancora a prendersela con il colore della pelle. È stato un peccato sentire i cori contro Makoumbou, ma ormai è diventato un costume italico”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione