Alcune centinaia di studenti che avevano convocato un presidio al Pantheon a Roma hanno cercato di dirigersi verso Montecitorio e Palazzo Chigi, sfondando i cordoni della polizia schierata anche in tenuta antisommossa. Tra manifestanti e agenti ci sono stati momenti di tensione: inutili le cariche delle forze dell’ordine che non sono riuscite a bloccare gli studenti.

La manifestazione, annunciata per le 17 nella piazza del Pantheon, con lo slogan “dalle scuole occupate alle strade, non ci avete ascoltato, bruciamo tutto”, si è quindi spostata di fronte alla Camera dei deputati. La Polizia ha chiuso quindi l’ingresso di piazza del Parlamento mentre gli studenti dei collettivi hanno acceso fumogeni e scandito cori.

Al corteo hanno preso parte un centinaio di studenti delle scuole romane che nelle scorse settimane hanno occupato gli istituti.

Articolo Precedente

Polizia carica studenti in piazza Montecitorio: manganellate degli agenti contro il corteo dei collettivi. Le opposizioni: “Il governo spieghi”

next
Articolo Successivo

Manganellate e strattoni, la polizia carica gli studenti che provano a oltrepassare il cordone tra Montecitorio e Palazzo Chigi – Video

next