Il mondo FQ

Anastasia Ronchi, ritrovata in provincia di Lucca la 16enne di Pavia scomparsa il 13 dicembre

Anastasia Ronchi, ritrovata in provincia di Lucca la 16enne di Pavia scomparsa il 13 dicembre
Icona dei commenti Commenti

È stata ritrovata Anastasia Ronchi, la sedicenne scomparsa a Pavia mercoledì 13 dicembre. La giovane è stata ritrovata in provincia di Lucca e ora è di nuovo a casa con i genitori. Stando a quanto riferito dalla Questura di Lucca, Anastasia sta bene ed è stata lei stessa a chiamare i genitori chiedendo che la venissero a prendere alla stazione di Camaiore. La ragazza è sorella della speaker radiofonica Micol Ronchi, che aveva lanciato un appello sui social e aggiornato chi la segue sull’andamento delle ricerche.

Anastasia nei giorni scorsi era stata avvistata inzialmente a Binasco, nel milanese, segnalazione ritenuta credibile dalla sorella ma che non aveva portato i risultati sperati. “Non ci sono sviluppi. Non abbiamo ricevuto dalle forze dell’ordine nessuna conferma di ritrovamento” aveva detto in una storia Instagram Micol Ronchi. Successivamente gli avvistamenti avevano condotto le indagini proprio in Toscana: “Le uniche notizie che abbiamo sono che è sicuramente in Toscana in zona Versilia, stando agli ultimi avvistamenti”, aveva riferito sempre la sorella.

La speaker ha anche dato l’annuncio del ritrovamento della 16enne, sempre tramite social: “Abbiamo ritrovato Anastasia. Non so come stia, non so cosa dice, non so cos’ha fatto per nove giorni. Ma è con nostro padre e la mamma. Per onore di cronaca vi aggiornerò e spiegherò cos’è successo, appena saprò qualcosa e appena mi ricorderò come mi chiamo” ha scritto su Instagram Micol Ronchi, pubblicando una foto sorridente della sorella minore con la scritta “Ritrovata”. “Ringrazio tutti per l’enorme supporto che ci avete dato”, ha aggiunto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione