Il mondo FQ

“Il sindaco di Monaco Georges Marsan e altre quattro persone arrestate per corruzione e traffico di influenze”

“Il sindaco di Monaco Georges Marsan e altre quattro persone arrestate per corruzione e traffico di influenze”
Icona dei commenti Commenti

La procura generale di Monaco conferma che il sindaco Georges Marsan, insieme ad altre quattro persone, è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta per corruzione e traffico di influenze. Secondo quanto riporta Nice Matin, sono cinque gli indagati in custodia e sotto controllo giudiziario. Viene specificato che non vengono forniti ulteriori dettagli perché l’indagine è ancora “coperta dal segreto istruttorio”.

Sabato scorso, in un comunicato stampa inviato a Monaco-Matin, il pubblico ministero, come si legge sul sito della testata monegasca, ha confermato l’apertura di un’inchiesta giudiziaria “con l’accusa di corruzione attiva di un funzionario pubblico nazionale, corruzione passiva di un funzionario pubblico nazionale, traffico di influenze attivo e passivo, acquisizione illegale di interessi da parte di un funzionario pubblico nazionale e associazione a delinquere”. I tre giudici istruttori del Principato si stanno occupando del caso. Sono state effettuate anche diverse perquisizioni dagli investigatori incaricati del caso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione