Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 13:56 del 12 Dicembre 2023

L’aneddoto di Biden su Netanyahu: “Bibi ha una nostra vecchia foto. Ci scrissi ‘ti voglio bene, ma non sono d’accordo con niente di ciò che dici'”

Icona dei commenti Commenti

Il presidente americano Joe Biden, durante un ricevimento alla Casa Bianca per la festa ebraica di Hanukkah, ha detto platealmente di aver avuto “divergenze con alcuni leader israeliani” e ha raccontato un aneddoto relativo alla sua relazione con il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Raccontando che Netanyahu ha, sulla sua scrivania, una loro vecchia foto insieme di quando Biden era ancora senatore, il presidente Usa ha rivelato: “Ci ho scritto sopra ‘Bibi, ti voglio bene ma non sono d’accordo con un accidenti di ciò che hai da dire‘. E oggi è più o meno la stessa cosa”. Tra gli applausi sparsi tra il pubblico, in gran parte ebraico, Biden ha ribadito il suo sostegno a Israele, evidenziando che però il Paese si trova in una “posizione difficile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione