Attualità

“Pompe, pom**** e pompette non servono…”: la gaffe a Buongiorno Benessere su Rai1 diventa virale

di F. Q.

“Pompe, pom***i, pompine e pompette non servono…”. È la frase-gaffe pronunciata in diretta a Buongiorno Benessere, programma in onda su Rai1, dalla conduttrice Vira Carbone, diventata virale.

In trasmissione si parla di appendicite, così, dopo l’intervento dell’esperto la conduttrice prende la parola e sintetizza: “Certo, allora…pompe, pom***i…ehm pompine e pompette non servono”. Carbone sembra capire subito l’inciampo sulle parole e l’imbarazzo è tangibile, tanto che, in corsa, la conduttrice si corregge, trasformando la parola dall’inevitabile doppio senso da maschile a femminile. Un tentativo di salvarsi in corner che però non l’ha risparmiata: la gaffe, com’era prevedibile, ha rapidamente fatto il giro del web ed è stata anche ripresa sui social dal seguitissimo account Il Grande Flagello scatenando la reazione (ironica) di svariati account.

In studio, comunque, si è cercato di passare subito oltre tanto che, dopo la gaffe, è stato introdotto un altro argomento, il russamento.

“Pompe, pom**** e pompette non servono…”: la gaffe a Buongiorno Benessere su Rai1 diventa virale
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione