“Crosetto dice che la magistratura ha affossato sempre i governi di destra. I governi di destra nella Seconda Repubblica sono quattro tre di Berlusconi, uno della Meloni. Nessuno dei tre governi Berlusconi è caduto per ragioni giudiziarie”. Così il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, intervenendo a Otto e Mezzo su La7, commentando le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che, intervistato dal Corriere della Sera,ha parlato di presunte riunioni dei “pm anti-governo” sottolineando che “l’opposizione giudiziaria è l’unico rischio per il governo”.

“Bisognerebbe che Crosetto ci dicesse che cosa sa che noi non sappiamo, se è vero che una corrente della magistratura come lui ha affermato stamattina al Corriere della Sera, fa delle riunioni carbonare per progettare il rovesciamento del governo Meloni, questo è un reato contro le istituzioni. Atto gravissimo, quindi deve andare in Procura. – continua Travaglio – Se è vero che questi si riuniscono per inventare indagini, per inventare reati contro qualche esponente del centrodestra, è un reato stra-gravissimo. Se invece ha paura di qualche indagine su se stesso o su qualcuno, quelle si chiamano indagini, non si chiamano complotti per buttare giù il governo. Se verranno fuori le vedremo”.

Articolo Precedente

Blackout su La7 mentre si parla di Gruber-Meloni. E Formigli ironizza: “Avevamo appena citato Giambruno, è sicuramente una casualità…”

next
Articolo Successivo

Travaglio a La7: “Bocchino difende Crosetto ma nel 2011 sui giudici diceva tutt’altro”. Botta e risposta con l’ex parlamentare finiano

next