Il mondo FQ

Accoltellato un 17enne nel centro storico di Napoli. La madre: “Parlava con l’ex compagna dell’aggressore”

Accoltellato un 17enne nel centro storico di Napoli. La madre: “Parlava con l’ex compagna dell’aggressore”
Icona dei commenti Commenti

Un 17enne è stato picchiato e colpito 4 volte con un arma da taglio da un gruppo di coetanei sabato sera, intorno alle 21:30, nella Galleria Umberto I a Napoli. La vittima dell’aggressione ha cercato di mettersi in salvo arrivando a piazza Trieste e Trento, dove è stato soccorso dalla Polizia municipale e portato all’ospedale Pellegrini. Ricoverato in prognosi riservata non è in pericolo di vita ma resta in osservazione perché una delle coltellate ha sfiorato il fegato.

Parlava con la ex di un altro”: così la madre del 17enne ricostruisce quello che a suo dire è il movente dell’accoltellamento. “La sua colpa è stata solo quella di essersi fermato a parlare con due amiche che gli chiedevano informazioni sulla scuola guida. Al sopraggiungere dell’ex fidanzato di una delle due, insieme a un gruppo di altri otto ragazzi, è successo il finimondo”, ha spiegato la madre, che ha aggiunto: “Mio figlio non è un violento e non è mai stato coinvolto in cose simili.”. La madre della vittima ha scritto al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che oggi si è recato al Vecchio Pellegrini per incontrare i familiari, e che ha parlato di “un’emergenza sottovalutata da molti”, per la quale chiede “misure straordinarie in termini di controlli e presenza sul territorio delle forze dell’ordine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione