Il mondo FQ

Erba, getta l’acido in faccia all’ex fidanzata di 23 anni: arrestato. Lei lo aveva già denunciato 3 volte

Erba, getta l’acido in faccia all’ex fidanzata di 23 anni: arrestato. Lei lo aveva già denunciato 3 volte
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 23 anni è stata aggredita nel pomeriggio di martedì 21 novembre in una zona industriale di Erba (Como). Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore è l’ex fidanzato, che le ha gettato dell’acido muriatico sul volto.

L’uomo di 25 anni – già denunciato tre volte e arrestato in flagranza di reato lo scorso 23 agosto per lo stesso reato – aveva un divieto di avvicinamento verso la 23enne. La loro relazione era terminata nel 2022, ma lui aveva continuato a tormentare la donna, danneggiando la sua auto e provocandole dei lividi. Nell’agosto scorso il 25enne aveva atteso l’ex fidanzata all’esterno della caserma dei carabinieri di Erba, dove lei si era recata per denunciarlo, e l’aveva minacciata con un cric, invitandola a uscire. Era stato arrestato, poi in sede di convalida si era detto pentito e aveva chiesto scusa. Il giudice lo aveva scarcerato disponendo tuttavia l’obbligo di dimora a Broni (Pavia) dove era residente, con il divieto di rivedere la donna.

Nell’ultima aggressione, l’uomo ha raggiunto la 23enne in via Pontida a Erba intorno alle 13.40 e le ha gettato addosso acido cloridrico. Alcuni passanti hanno assistito al fatto e hanno allertato i carabinieri. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri e la donna trasportata in ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo. La vittima ha riportato ustioni al volto – non sarebbero gravi – e alcuni lividi. Nell’aggressione è stato ferito anche un passante di 47 anni, che era intervenuto a difesa della donna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione