“La finta telefonata russa alla Meloni? Una falla gigantesca nel sistema di sicurezza. Sui contenuti ha detto ai due comici esattamente l’opposto di quello che sostiene in pubblico”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato lo scherzo dei due youtuber russi che si sono finti ambasciatori del ciad per sapere cosa pensasse la premier di politica estera, in particolar modo sulla guerra in Ucraina. “Quello che è importante è come si comporta il premier quando è al telefono con una persona che non conosce. Di certo non aveva capito subito che si trattasse di un fake, come invece ha affermato il sottosegretario Mantovano, visto che ha aspettato 44 giorni per comunicare i suoi dubbi al Copasir. – ha detto il giornalista – Sui contenuti, contrariamente a quanto ha detto in conferenza stampa, la Meloni ha detto ai due comici esattamente l’opposto di quello che sostiene in pubblico: a noi dice che il governo ci sta riportando alla grandeur internazionale e invece in privato ammette che i leader europei non le rispondono nemmeno al telefono; in pubblico dice che ha ottimi rapporti con Macron e invece in privato l’ha fatto nero; infine, in pubblico e in Parlamento ha sempre detto ufficialmente che l’Ucraina andava sostenuta con le armi a oltranza fino alla sconfitta della Russia e soprattutto nessun negoziato con il nemico mentre in privato parla della necessità di una trattativa che lei stessa ha in mente non appena gli Usa le daranno il via libera”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Cacciari sul Nove: “Nuovo ordine mondiale? Siamo in una polveriera e chi ha le armi non la controlla, basta una miccia per l’esplosione”

next
Articolo Successivo

Calenda, Erri De Luca, Feltri e Di Battista ospiti di Sommi ad Accordi&Disaccordi l’11 novembre alle 21.25 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next