“La lotta al terrorismo fatta con le bombe e le uccisioni di massa moltiplica il terrorismo”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato il bombardamento di alcune ambulanze nei pressi dell’ospedale Al-Shifa di Gaza rivendicato dall’Idf, che ha sostenuto come a bordo ci fossero terroristi e non civili. “La stragrande maggioranza dei 10mila morti in meno di un mese sono civili, di cui più della metà bambini. – ha detto il giornalista – Se non sono già dei fan, dei militanti o dei simpatizzanti di Hamas, quelli rimasti vivi a Gaza lo diventeranno grazie a scene come quelle del bombardamento delle ambulanze. La lotta al terrorismo fatta con questi sistemi inutilmente brutali e cruenti moltiplica il terrorismo. – ha proseguito – E’ quello che il vecchio Biden aveva cercato di dire a Netanyahu ricordandogli di non fare gli stessi errori degli Usa dopo l’11 settembre. Il premier israeliano non lo ha ascoltato e sta continuando a lavorare per moltiplicare il terrorismo. Questa è una cosa assurda al di là della propaganda di entrambi i lati perché stanno preparando un futuro molto meno sicuro per la loro stessa terra”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Marina Cicogna morta, ecco quando parlò a Belve: “Sono stata 20 anni con Florinda Bolkan, ma non mi definirei omosessuale”

next
Articolo Successivo

Cacciari sul Nove: “Nuovo ordine mondiale? Siamo in una polveriera e chi ha le armi non la controlla, basta una miccia per l’esplosione”

next