“Sulla risoluzione dell’Onu per il cessate il fuoco l’Italia ha fatto male ad astenersi: il punto non era la condanna di Hamas, ma il cessate il fuoco per tutti”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Quella risoluzione, non è vincolante, ma in ogni caso sarebbe stato un bel segnale votare insieme alla Francia e la Spagna per il cessate il fuoco. – ha detto il giornalista – Perché quella non era una risoluzione che doveva condannare o meno il terrorismo. Quella era una risoluzione che chiedeva una cosa concreta: la condanna del pogrom di Hamas l’Onu l’ha fatta quando c’è stata il pogrom tre settimane fa a opera di Hamas. Adesso si chiede una tregua. La tregua vuol dire cessate il fuoco. Il cessate il fuoco vuol dire che lo fanno tutti”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Verdone, Bocchino, Feltri e Alberti ospiti di Sommi ad Accordi&Disaccordi il 28 ottobre alle 21.25 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next
Articolo Successivo

Verdone ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il fuorionda di Giambruno? Sembra il mio personaggio ‘Enzo il bullo’: è stato incauto”

next