Il mondo FQ

MotoGp, Pecco Bagnaia trionfa in Indonesia e torna al comando della classifica: “C’era bisogno di un risultato così”

MotoGp, Pecco Bagnaia trionfa in Indonesia e torna al comando della classifica: “C’era bisogno di un risultato così”
Icona dei commenti Commenti

Pecco Bagnaia torna leader del mondiale di MotoGp. Il pilota della Ducati ha vinto il Gp dell’Indonesia e ha ripreso così il comando della classifica, anche grazie alla caduta di Jorge Martin (Ducati Pramac), scivolato in curva 11 a 15 giri dalla fine: ora ha un vantaggio di 18 lunghezze sul pilota spagnolo che sabato con la vittoria nella sprint si era portato per la prima volta in testa al mondiale. Bagnaia ha preceduto sul traguardo Maverick Vinales, in sella all’Aprilia, terzo Fabio Quartararo con la Yamaha.

C’era bisogno di un risultato così, perché dopo Barcellona ne abbiamo passate un po’”, ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo lottato tantissimo, non mi sono trovato bene in diverse situazioni e non trovandomi bene con la moto ho fatto fatica a spingere come avrei voluto in tanti frangenti. Ho ringraziato tantissimo la mia squadra, specie gli elettronici che mi hanno fare un grande step stamattina per spingere quanto avrei voluto: siamo riusciti a trovare una soluzione perché la moto era tanto aggressiva. Sono molto orgoglioso”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione