Il mondo FQ

Paolo Berlusconi: “Basta lacrime per Silvio. Marta Fascina torni in Parlamento, è un suo dovere”

Paolo Berlusconi: “Basta lacrime per Silvio. Marta Fascina torni in Parlamento, è un suo dovere”
Icona dei commenti Commenti

“Basta con le lacrime, l’ho detto anche a Marta, che è inconsolabile, ma che deve trovare la forza di tornare in Parlamento perché è un suo diritto ma soprattutto un suo dovere“. Marta è Marta Fascina e a parlare è Paolo Berlusconi. Il fratello di Silvio che richiama la compagna dell’ex premier ed ex leader di Forza Italia. L’occasione è l’evento a Monza per sostenere la candidatura alle suppletive in Senato di Adriano Galliani. “Silvio c’è. Ci ha momentaneamente lasciato, ma c’è sempre”, ha detto un commosso ma sorridente Paolo Berlusconi, che poi ha appunto si è rivolto a Marta Fascina. La compagna del defunto fondatore di Forza Italia è in Parlamento dal 2018 e già durante la scorsa legislatura si era distinta per la scarsa presenza nell’Aula di Montecitorio, collezionando il 74% di assenze.

Il messaggio “è smettere di piangere e dirci e dirvi che dobbiamo essere sereni e addirittura felici, perché abbiamo avuto la fortuna di conoscere” Silvio Berlusconi, “di amarlo e di viverlo”. Nel suo intervento Paolo Berlusconi definisce Galliani “un pezzo di Silvio“. E poi annuncia che il prossimo 29 settembre, giorno in cui l’ex premier avrebbe compiuto 87 anni, “in Regione Lombardia il governatore Attilio Fontana dedicherà la sala Belvedere a Silvio Berlusconi”. “In politica la riconoscenza esiste molto raramente. E’ finalmente un atto di riconoscenza che Milano tributa a chi ha creato un’urbanistica diversa, a chi ha preso il Milan e l’ha portato sul tetto del mondo, a chi ha creato una televisione creando così tanto sviluppo nel Paese, a chi ha creato un partito che ha cambiato le sorti del nostro Paese”, ha aggiunto il fratello minore dell’ex leader di Fi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione