Il mondo FQ

Calciatore 12enne colpito da un fulmine a Chieti: è ricoverato in gravi condizioni

Calciatore 12enne colpito da un fulmine a Chieti: è ricoverato in gravi condizioni
Icona dei commenti Commenti

Stava per iniziare l’allenamento con i compagni di squadra questo pomeriggio al campo Celdit di Chieti quando è stato colpito da un fulmine: un ragazzo di 12 anni è ricoverato in gravi condizioni. Soccorso dai sanitari del 118 in arresto cardiaco, il giovane calciatore è stato rianimato e poi trasportato in ambulanza al vicino ospedale Ss Annunziata in codice rosso per le prime cure. Successivamente, in serata, è stato trasferito all’ospedale Spirito Santo di Pescara nel reparto di Rianimazione pediatrica.

“Appena saputa la notizia, ho telefonato al primario del pronto soccorso che era in servizio, il dottor Emanuele Tafurri, che mi ha parlato di una situazione critica“, spiega all’Adnkronos Diego Ferrara, sindaco di Chieti. “Sento forte il dolore di questa notizia – continua – e non solo come dovere di primo cittadino ma avendo nipoti di 14, 10 e 11 anni che fanno sport mi sono immedesimato come nonno in questa situazione. Credo e spero che la fibra forte di un dodicenne serva a farlo uscire dalla gravità delle sue attuali condizioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione