Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:31 del 18 Agosto 2023

Maxi inseguimento a Roma, fermato un uomo in piazza Pio XI. Era fuggito all’alt polizia dopo aver rubato un furgone – Video

Icona dei commenti Commenti

È durato più di un’ora in maxi inseguimento per le strade di Roma, che ha visto impegnate decine di volanti e di autoradio della Polizia. L’inseguimento è iniziato all’uscita 15 del Gra, all’altezza de La Rustica e culminato vicino a Piazza Pio XI, nel quartiere Aurelio, vicino al Vaticano, con l’arresto di un uomo italiano di 52 anni.

Tutto è iniziato intorno alle 7 quando alcuni automobilisti hanno segnalato, all’uscita 15 del Gra, la presenza di un uomo che, a piedi, lanciava oggetti contro le auto e intralciava il traffico. È quindi intervenuta la Stradale ma l’uomo è riuscito a fuggire ed è entrato in un autonoleggio dove ha rubato un furgone ed è partito. L’inseguimento è durato molti chilometri, l’uomo ha imboccato l’A24 per poi dirigersi verso la tangenziale ed entrare in città.

Gli agenti della questura di Roma sono riusciti infine a bloccarlo, senza esplodere colpi di pistola, poco prima di piazza Pio XI. Nel corso dell’inseguimento alcune auto, due della Polizia e una di un civile, sono state speronate. Nessuno è però rimasto ferito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione