Il mondo FQ

Allarme bomba sulla Torre Eiffel: evacuato e riaperto dopo tre ore il monumento simbolo di Parigi

Allarme bomba sulla Torre Eiffel: evacuato e riaperto dopo tre ore il monumento simbolo di Parigi
Icona dei commenti Commenti

Un allarme bomba ha provocato la temporanea evacuazione della Torre Eiffel. I tre piani della struttura e il piazzale sono stati evacuati dopo il messaggio di allerta. L’allarme, dopo circa tre ore e dopo una perlustrazione degli artificieri sui tre piani della torre, è poi rientrato e il monumento è stato quindi riaperto al pubblico.

La società che gestisce il monumento ha riferito che si tratta di “una procedura normale in questo tipo di situazione”, riferisce Le Figaro. L’evacuazione della ‘Dame de fer’ è stata ordinata alle 12.15 e la riapertura alle 15.30. “La perlustrazione degli artificieri è una procedura abituale in questo tipo di situazione, che sono peraltro rare”, ha detto la fonte di polizia.

L’ultimo allarme bomba, innescato da una chiamata anonima di qualcuno che ha gridato “Allah akbar”, risale al settembre 2020 secondo quanto riferito dalla polizia.

Immagine di repertorio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione