Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:46 del 29 Luglio 2023

Calenda a la7: “Renzi verso Forza Italia? Mi pare che l’avvicinamento sia già in atto. Io non farò questa scelta, in bocca al lupo”

Icona dei commenti Commenti

Carlo Calenda non nasconde il fastidio per il comportamento di Matteo Renzi e ribadisce la distanza tra Azione e Italia Viva, lo ha fatto a In Onda Estate (La7) dialogando con Luca Telese e Marianna Aprile: “Mi pare che l’avvicinamento è in atto. Dalla questione Santanché, dove io non sono riuscito a parlare in Senato per dire che doveva dimettersi, alla questione del salario minimo e anche alla forzatura sulla commissione Covid”. Dopo aver ricordato anche le posizioni di Renzi sul ricordo di Silvio Berlusconi, Calenda ha puntualizzato: “Abbiamo buona collaborazione con molte persone dentro Italia Viva e continuiamo a cercare convergenze. Se domani decidesse di andare verso Forza Italia è del tutto legittimato a dare questa scelta, io non la farò, in bocca al lupo se questa è la sua strada”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione