Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:00 del 22 Luglio 2023

Mieli a La7: “Zaki? Un simpaticone che imparerà due parole in italiano e verrà candidato in qualche lista”. E su al-Sisi: “Persona intelligente”

Icona dei commenti Commenti

“Le storie di Regeni e Zaki sono incomparabile. Zaki è un simpaticone che verrà in Italia, imparerà due parole nella nostra lingua, finirà l’Università e verrà candidato in una qualche lista“. Sono le parole del giornalista Paolo Mieli, che ospite a L’aria che tira, su La7, ha commentato la vicenda che ha portato alla liberazione – dopo la grazia decisa dal presidente egiziano al-Sisi – di Patrick Zaki. Le parole dell’ex direttore de il Corriere della Sera hanno suscitato più di una polemica per la scarsa delicatezza con cui ha “inquadrato” la vittima di una storia fatta di sofferenze e soprusi. “Al-Sisi? Una persona notevolemente intelligente e poco studiata in Italia” ha aggiunto Mieli.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione