Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:01 del 30 Giugno 2023

Aggrappati al tetto della macchina per festeggiare la fine degli esami di maturità: la follia per le strade di Prato – Video

Icona dei commenti Commenti

Follia per le strade di Prato. Un video pubblicato sui social ha catturato la bravata di alcuni giovani che hanno deciso di festeggiare la fine dell’esame di Maturità sfrecciando sulla Declassata, una strada ad alto scorrimento che taglia in due la città toscana, aggrappati al tetto dell’automobile.

Come spiega la Nazione, il particolare viaggio è stato notato martedì pomeriggio da alcuni automobilisti: l’auto è stata rintracciata e così mercoledì sono stati chiamati i genitori del 20enne che era alla guida. In auto erano in tre: il guidatore e due passeggeri che si sono dati il cambio sul tetto. Nelle immagini si vede anche il secondo passeggero che, da dentro, aiuta l’altro a reggersi mentre è sul tetto.

I giovani hanno detto che non si trattava di una challenge social, ma solo di una decisione personale, per “festeggiare”, appunto l’esame di maturità. Una bravata che è costata cara, almeno al guidatore: 200 euro di multe per guida pericolosa più la sospensione della patente e la decurtazione dei punti, 14 in tutto. Si attende ancora di capire quale sanzioni riceveranno invece i due passeggeri.

Video Welcome to Florence

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione