Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:30 del 22 Giugno 2023

Rapina un anziano nel parcheggio di un supermercato di Milano minacciandolo con un coltello. La polizia arresta un uomo di 43 anni

Icona dei commenti Commenti

La Polizia ha arrestato un cittadino egiziano di 43 anni con precedenti per rapina impropria, lesioni personali e minacce, resosi responsabile di una rapina pluriaggravata ai danni di un anziano, consumatasi nei parcheggi sotterranei di un centro commerciale nel marzo scorso.

Il 43enne ha seguito la vittima mentre si recava per recuperare la propria automobile, riuscendo a entrare dal lato passeggero all’interno dell’auto e, dopo aver strattonato più volte l’84 enne, gli ha puntato un coltello alla gola facendosi consegnare del denaro per poi, costringerlo a mettere in moto l’auto per allontanarsi dai parcheggi. Una volta all’esterno, il rapinatore approfittando di un momento di arresto della corsa nei pressi di un incrocio, è sceso dall’autovettura, scappando.

I poliziotti di via Satta, oltre alla raccolta di ogni elemento utile sul luogo del reato, hanno focalizzato particolare attenzione su una scrupolosa analisi dei filmati di videosorveglianza, grazie ai quali, nonostante la presenza di un adeguato camuffamento – che per colori e tipologia è risultato non comune – ha reso possibile l’identificazione del 43enne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione