Il mondo FQ

Messi addio al Paris Saint-Germain, l’annuncio del club: “Grazie Leo”

Messi addio al Paris Saint-Germain, l’annuncio del club: “Grazie Leo”
Icona dei commenti Commenti

Dopo due stagioni nella capitale francese, l’avventura di Leo Messi con il Paris Saint-Germain si concluderà al termine della stagione 2022-23. Lo annuncia il club parigino sul sito ufficiale. “Il club vorrebbe estendere i suoi più calorosi ringraziamenti al sette volte vincitore del Pallone d’Oro, che ha anche alzato un Trophée des Champions e due titoli di Ligue 1 con Les Rouge et Bleu”, sottolinea il club.

Il 29 agosto 2021, a Reims, la Ligue 1 ha segnato il grande debutto della Pulce nel calcio francese. In 74 presenze l’asso argentino ha segnato 32 gol – il primo dei quali contro il Manchester City in UEFA Champions League il 28 settembre 2021 – realizzando 35 assist per Paris Saint-Germain. Vincitore della recente Coppa del Mondo FIFA in Qatar, il capitano dell’Argentina è stato tra i protagonisti per il Paris Saint-Germain per tutta la stagione 2022-23. Oltre ai suoi 16 gol in 31 partite di Ligue 1, è il miglior fornitore di assist del campionato, con 16 assist, poco meno del record stabilito dal suo connazionale Angel Di María (18).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione