“Berlusconi? L’uomo più generoso che io conosca, ma si è circondato di persone opportuniste”. Marco Columbro, ospite de La Confessione di Peter Gomez in onda il 2 giugno alle 22.45 sul Nove, ha solo parole di affetto per l’ex Cavaliere che lui ha conosciuto nell’81 quando viene chiamato per fare un provino a quella che allora si chiamava ancora TeleMilano e che poi diventerà Canale 5. E’ lì che incontra per la prima volta Berlusconi che su due piedi gli chiede di inventarsi la voce del pupazzo Five. Sarà l’inizio di una carriera televisiva in Fininvest e poi Mediaset che durerà fino al 2001, anno in cui Columbro abbandonerà gli studi televisivi a seguito di un’emorragia cerebrale. “Mi dice chi è quest’uomo per lei?”, ha domandato Gomez. “Per me, al di là dell’uomo politico che non giudico, perché non ne ho le capacità, è un visionario. – ha risposto l’ex conduttore di Buona Domenica – Uno che ha la capacità di vedere oltre l’aspetto delle cose. Conosce molto bene l’animo umano, cioè ti inquadra immediatamente: chi sei, le capacità che hai, cosa puoi fare. – ha proseguito – È l’uomo più generoso che io conosca, una persona molto simpatica, di grande fascino, affabile”. “Mi dica anche un difetto, ne avrà anche lui, no?”, ha ribattuto il giornalista. “Si è contornato sempre di persone che non lo aiutavano, che in qualche modo o lo consigliavano male per opportunismo o cercavano di fare i loro interessi. – ha ammesso Columbro – Un giorno gli dissi: ‘Ma perché ti circondi di queste persone?’ e lui mi rispose: ‘Marco, io ho questi cavalli e con questi devo correre’”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Successivo

Columbro a La Confessione di Gomez: “Ufo? Ne ho visti tre a New York con altre 150 persone. Erano sfere lattiginose che ruotavano in cielo”

next