Papa Francesco è a Saxa Rubra: per la prima volta un Pontefice è entrato negli studi televisivi della Rai. L’occasione è un’intervista che Bergoglio rilascia al programma della Cei ‘A sua immagine’ condotta da Lorena Bianchetti: viene registrata oggi ma sarà trasmessa il prossimo 4 giugno. L’intervista era in agenda a marzo ma poi fu rinviata perché il Papa era stato ricoverato al Policlinico Gemelli.

Francesco ha rilasciato diverse interviste tv, l’altroieri per esempio con Telemundo, ma accogliendo sempre i giornalisti in Vaticano. In questo caso, invece, ha deciso di recarsi negli studi Rai. Arrivato a bordo di una utilitaria, Bergoglio è sceso con le proprie gambe e poi seduto sulla sedia a rotelle è entrato negli studi Rai. Salutato da giornalisti e dipendenti con un ‘W il Papa’. al suo arrivo a Saxa Rubra ha ricevuto anche un applauso.

Bergoglio conferma quindi di essere tornato in piena attività dopo lo stop di venerdì dovuto alla febbre. Questa mattina il Papa ha ricevuto in udienza i partecipanti al Convegno promosso da ‘La Civiltà Cattolica’ con la Georgetown University sul tema ‘L’estetica globale dell’immaginazione cattolica’.

Articolo Precedente

‘La Rai diventa TeleMeloni’, Pd contro la diretta del comizio su RaiNews. La presidente della Vigilanza Floridia: ‘Valuteremo’

next
Articolo Successivo

La battaglia per la Rai non è solo una questione di potere: si tratta di costruire il senso comune

next