Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 9:44 del 26 Maggio 2023

Allagamenti nell’Avellinese: morto un 45enne trascinato via mentre era a bordo della sua auto

Icona dei commenti Commenti

Un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio sul territorio del comune di Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi dove si registrano forti allagamenti. Sul posto stanno accorrendo le squadre della Protezione civile locale e i vigili del Fuoco. Una persona è morta: si tratterebbe di un uomo trascinato dal fiume d’acqua mentre era a bordo della sua auto. L’uomo, 45 anni, di Contrada, stava lavorando in un castagneto.

I danni che si cominciano a contare sarebbero ingenti. La piana della frazione Celzi del piccolo comune di Forino (Avellino) è stata più volte colpita da allagamenti. Si tratta di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, dove da decenni i cittadini invocano interventi risolutivi. Il più recente episodio risale al novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo a bordo di gommoni a causa dell’acqua che aveva invaso la frazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione