Un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio sul territorio del comune di Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi dove si registrano forti allagamenti. Sul posto stanno accorrendo le squadre della Protezione civile locale e i vigili del Fuoco. Una persona è morta: si tratterebbe di un uomo trascinato dal fiume d’acqua mentre era a bordo della sua auto. L’uomo, 45 anni, di Contrada, stava lavorando in un castagneto.

I danni che si cominciano a contare sarebbero ingenti. La piana della frazione Celzi del piccolo comune di Forino (Avellino) è stata più volte colpita da allagamenti. Si tratta di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, dove da decenni i cittadini invocano interventi risolutivi. Il più recente episodio risale al novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo a bordo di gommoni a causa dell’acqua che aveva invaso la frazione.

Articolo Precedente

Quattro puledri uccisi da un branco di lupi alle porte di Roma

next
Articolo Successivo

Sopravvivere a Conselice, dove l’acqua è diventata palude: nugoli di zanzare, rischio infezioni e vaccini anti-tetano. “Speriamo che almeno il meteo ci dia una mano”

next