“Sui siti dei principali quotidiani italiani ieri era impossibile trovare la notizia della marcia sulla pace organizzata da Michele Santoro. E secondo me è una cosa negativa. È giusto che ogni giornale abbia la sua posizione interventista o pacifista, però non si possono far scomparire i fatti perché non disturbino le opinioni“. Così a L’aria che tira (La7) Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e di Fq Millennium, commenta il silenzio di gran parte dei quotidiani sulla staffetta della pace lanciata da Michele Santoro.

Gomez ribadisce: “Si tratta di un evento che peraltro conferma quello che ci ha detto Alessandra Ghisleri: la maggioranza degli italiani è contraria alla politica adottata da questo governo e da quello precedente sulla guerra in Ucraina. Far scomparire quella notizia è più simile alla Russia che a un paese democratico, come siamo e rimaniamo”.

Articolo Precedente

Santoro a La7: “Ancora armi in Ucraina? Per voi è l’unica soluzione ma non sapete cosa succederà. Ci volete dire quando dobbiamo fermarci?”

next
Articolo Successivo

Ucraina, Bompiani: “La 2ª guerra mondiale finì con bomba atomica, non coi nazisti accerchiati. Anche oggi può andare così”. Su La7

next