Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:06 del 8 Maggio 2023

Gomez a La7: “Nessun quotidiano ieri ha parlato della staffetta per la pace. Far scomparire i fatti ricorda più la Russia che un paese democratico”

Icona dei commenti Commenti

“Sui siti dei principali quotidiani italiani ieri era impossibile trovare la notizia della marcia sulla pace organizzata da Michele Santoro. E secondo me è una cosa negativa. È giusto che ogni giornale abbia la sua posizione interventista o pacifista, però non si possono far scomparire i fatti perché non disturbino le opinioni“. Così a L’aria che tira (La7) Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e di Fq Millennium, commenta il silenzio di gran parte dei quotidiani sulla staffetta della pace lanciata da Michele Santoro.

Gomez ribadisce: “Si tratta di un evento che peraltro conferma quello che ci ha detto Alessandra Ghisleri: la maggioranza degli italiani è contraria alla politica adottata da questo governo e da quello precedente sulla guerra in Ucraina. Far scomparire quella notizia è più simile alla Russia che a un paese democratico, come siamo e rimaniamo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione