Il mondo FQ

Serie A femminile, la Roma è campione d’Italia per prima volta nella sua storia

Serie A femminile, la Roma è campione d’Italia per prima volta nella sua storia
Icona dei commenti Commenti

La Roma femminile è campione d’Italia per prima volta nella sua storia. Le reti di Greggi e Bartoli firmano la vittoria per 2 a 1 contro la Fiorentina che regala alle giallorosse la matematica certezza dello scudetto. con 4 giornate d’anticipo. La Roma ha dominato il campionato e poi la Poule scudetto – dove ha ottenuto solo successi – con una cavalcata esaltante: 21 vittorie su 23 partite, 62 gol fatti e 18 subiti. Grazie al 2 a 1 sulla Viola ora al Tre Fontane può partire la festa per uno scudetto che si aggiunge alla Supercoppa conquistata lo scorso novembre e alla Coppa Italia vinta nel 2021.

Le giallorosse, allenate dal tecnico Alessandro Spugna, conquistano il tricolore grazie alle reti di Giada Greggi (cresciuta nelle giovanili del club) e del capitano Elisa Bartoli, romana e romanista. Due simboli di una progetto capace di interrompe l’egemonia della Juventus che si era aggiudicata gli ultimi 5 scudetti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione