Il mondo FQ

Non c’è pace per Zlatan Ibrahimovic: nuovo infortunio, stagione finita. Il futuro è un’incognita

Non c’è pace per Zlatan Ibrahimovic: nuovo infortunio, stagione finita. Il futuro è un’incognita
Icona dei commenti Commenti

L’idea di Stefano Pioli era quella di farlo giocare contro il Lecce. Poi però un fastidio durante il riscaldamento prima di entrare in campo aveva costretto l’allenatore del Milan a cambiare i suoi piani. Zlatan Ibrahimovic era rientrato negli spogliatoi dolorante e zoppicando in maniera vistosa. Quasi una settimana dopo, arriva la sentenza: Ibra è stato sottoposto a esami di controllo che hanno confermato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro. Significa stagione finita. L’ennesima tegola che trasforma il futuro dell’attaccante svedese in una enorme incognita: a 41 anni, saranno 42 il prossimo ottobre, ha ancora senso continuare?

Ibrahimovic era tornato in panchina dopo un mese di problemi muscolari. Acciacchi che avevano nuovamente rallentato il suo rientro da uno stop ancora più lungo: quello dovuto all’operazione al ginocchio che lo aveva tormentato durante la scorsa stagione. Era rientrato dall’intervento solamente a febbraio, giusto il tempo di qualche fugace apparizione. Poi le nuove noie muscolari e adesso appunto la lesione al polpaccio. In questa annata ha segnato appena un gol, peraltro nella sconfitta per 3 a 1 contro l’Udinese dello scorso marzo. L’anno scorso era andata meglio con 8 reti, praticamente tutte condensate nella prima parte di stagione. Per farla breve, da oltre un anno e mezzo non si vede più il vero Ibrahimovic. L’età presenta il conto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione