Il mondo FQ

Champions, Spalletti durissimo contro Guardiola: “Non ci sto ai suoi giochini”

Il tecnico del Napoli ha risposto alle parole di Guardiola: "Come può metterci davanti al Manchester City che spende 900 milioni, mentre noi ne spendiamo 9?"
Champions, Spalletti durissimo contro Guardiola: “Non ci sto ai suoi giochini”
Icona dei commenti Commenti

Pep Guardiola elogia il Napoli come “la squadra più forte d’Europa“, ma Luciano Spalletti non ci casca. Dopo aver passato il turno di Champions League, il tecnico del Manchester City ha espresso la sua opinione sulla qualità degli azzurri. Non è la prima volta che l’ex allenatore del Barcellona parla bene di una squadra italiana, dimostrando la sua stima per il nostro calcio. Infatti, dopo il doppio confronto con l’Atalanta nel 2019, lo stesso Guardiola disse: “Affrontarli è come andare dal dentista, si soffre sempre”.

Adesso però le parole del tecnico del City suonano più come un tentativo di mettere pressione sul Napoli. O almeno questa è stata la lettura di Spalletti: “Vuole mettere pressione, lo fanno tutti, e non mi rende orgoglioso. Come può metterci davanti al Manchester City che spende 900 milioni, mentre noi ne spendiamo 9? Si tratta di un giochino per poi farti cadere”, ha replicato il tecnico dopo il successo del Napoli contro l’Eintracht (3 a 0 al Maradona dopo la vittoria per 2 a 0 dell’andata) che ha portato gli azzurri tra le prime 8 squadre d’Europa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione