Il mondo FQ

Bruno Pizzul compie 85 anni e dà una lezione ai telecronisti moderni

Il decano dei telecronisti del pallone bacchetta - con affetto - i suoi colleghi più giovani
Bruno Pizzul compie 85 anni e dà una lezione ai telecronisti moderni
Icona dei commenti Commenti

A lezione da Bruno Pizzul. Il decano dei telecronisti del pallone compie 85 anni e bacchetta – con affetto – i suoi colleghi più giovani: “Quando fanno telecronache dovrebbero parlare meno, c’è una ridondanza lessicale che potrebbe anche apparire eccessiva. Ogni tanto mi addormento anche durante le partite”, confessa Pizzul a ‘Un Giorno da Pecora’ su Radio1 Rai.

I telecronisti di oggi? “Sono tutti bravi, non è serio fare dei confronti perché questo lavoro è ben diverso da quello dei miei tempi”, dice il celebre telecronista Rai, che ricorda: “Il Mondiale che mi è rimasto più nel cuore è Italia ’90“. Tornando al presente, Pizzul aggiunge: “Oggi i telecronisti si illustrano di più quando sono in studio, dove sono tutti degli attori e dei raccontatori di storie”. Giorgio Lauro e Simone Ventura chiedono se i suoi colleghi dovrebbero parlare un po’ meno: “Anche ai miei tempi ci dicevano di parlare poco, figuriamoci oggi”. Quando è stata l’ultima volta che si è fatto un pisolino durante un match? “Una clamorosa è stata durante i mondiali”. Chissà chi fosse il telecronista.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione