Un ticket con Bonaccini per guidare il Pd? No, non ha senso. È finito il tempo del partito patriarcale che vede sempre bene le donne nel ruolo di vice“. Così a Omnibus (La7) Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd, boccia la proposta del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, secondo cui sarebbe ideale un accordo tra la stessa Schlein e il competitor Stefano Bonaccini nel caso in cui dovesse vincere quest’ultimo.

Questa proposta non è una sorpresa – aggiunge Schlein – Però, se mi sono candidata è proprio perché penso che si debba spezzare questa logica di compassione e che il partito necessiti di una forte guida femminista per aprire un varco a tante altre donne e giovani in modo che non si sentano più dire che sono adatti a fare i vice. Io non ho offerto posti, né mi sono stati offerti. Anzi, mi sento fortunata perché ho costruito un consenso trasversale senza dover offrire posti a nessuno “.

Articolo Precedente

Superbonus, lite a La7 tra Feltri e Maiorino (M5s): “Questa è ubriaca”. “Non confondiamo i ruoli”. Poi la gaffe di Mulè (Fi)

next
Articolo Successivo

Ucraina, Revelli a La7: “Se si continua così finiamo nell’abisso, in guerra non vincono i buoni. Biden e Meloni a Kiev? Comparsate avvilenti”

next