Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 20:51 del 22 Febbraio 2023

Pd, Schlein a La7: “Ticket con Bonaccini? Non ha senso, è finito il tempo del partito patriarcale con le donne nel ruolo di vice”

Icona dei commenti Commenti

Un ticket con Bonaccini per guidare il Pd? No, non ha senso. È finito il tempo del partito patriarcale che vede sempre bene le donne nel ruolo di vice“. Così a Omnibus (La7) Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd, boccia la proposta del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, secondo cui sarebbe ideale un accordo tra la stessa Schlein e il competitor Stefano Bonaccini nel caso in cui dovesse vincere quest’ultimo.

Questa proposta non è una sorpresa – aggiunge Schlein – Però, se mi sono candidata è proprio perché penso che si debba spezzare questa logica di compassione e che il partito necessiti di una forte guida femminista per aprire un varco a tante altre donne e giovani in modo che non si sentano più dire che sono adatti a fare i vice. Io non ho offerto posti, né mi sono stati offerti. Anzi, mi sento fortunata perché ho costruito un consenso trasversale senza dover offrire posti a nessuno “.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione