Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:48 del 22 Febbraio 2023

Pd, Bonaccini: “Se vinco chiederò a Schlein di darmi una mano, decideremo insieme il modo migliore. Voglio rafforzare il partito non dividerlo”

Icona dei commenti Commenti

“Non pretendo che Elly Schlein debba fare ciò che penso io o decido io, sarebbe sintomo di arroganza. Se domenica sera sarà confermato il voto nei circoli chiederò a Elly di darmi una mano e decideremo insieme quale sia la soluzione migliore. L’unica cosa che mi interessa è rafforzare il Pd, non dividerlo“. Lo ha detto il candidato alla segreteria del Pd Stefano Bonaccini a margine di un evento al Pratibus District a Roma. “È evidente che abbiamo alcune idee diverse altrimenti non ci saremmo sfidati – aggiunge – Dopodiché facciamo parte dello stesso partito. Sono contento che Elly sia tornata dopo tanti anni a iscriversi nel Pd, se vinco chiederò a lei, come a Gianni Cuperlo e a Paola De Micheli, di darmi una mano. Ovviamente decideranno loro, non posso pretendere qualcosa per loro. Se prevalesse Elly ho già detto che mi metterei a disposizione per dare una mano“, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione