Il mondo FQ

Turchia, due uomini estratti vivi dopo 261 ore sotto le macerie del terremoto a Hatay

Hanno 26 e 34 anni. I soccorritori stavano lavorando intorno all’edificio crollato quando hanno sentito un suono, forse una voce, e hanno scavato in quella direzione
Turchia, due uomini estratti vivi dopo 261 ore sotto le macerie del terremoto a Hatay
Icona dei commenti Commenti

Hanno trascorso 261 ore sotto le macerie, poi un suono ha allertato i soccorritori che si sono messi a scavare. Così sono stati salvati due uomini di 26 e 34 anni che hanno trascorso quasi 11 giorni sepolti sotto un palazzo crollato a causa del terremoto nella città turca di Hatay.

Le squadre di salvataggio, protagoniste in questi giorni di diversi soccorsi “miracolosi” a oltre una settimana dal sisma di magnitudo 7.5 che ha devastato la Turchia, stavano lavorando intorno all’edificio crollato quando hanno sentito quel flebile richiamo e hanno iniziato a scavare in direzione del suono udito.

Mehmet Ali Sakiroglu, uno dei due uomini tratti in salvo, aveva portato il figlio in ospedale il giorno prima del terremoto, riferisce Anadolu. Intanto, come annunciato dal ministro della Giustizia turco Bekir Bozdag, sono più di cinquanta gli imprenditori edili che sono stati arrestati per negligenza o difetti di costruzione di palazzi che, sgretolandosi a causa del terremoto, hanno aumentato il numero di vittime.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione