Sei interviste a sei mamme di altrettanti figli “importanti” che si sono distinti in un campo particolare o per una scelta degna di coraggio: un campione olimpionico, un ragazzo che ha cominciato la transizione, un’attrice, un rapper che non c’è più, un ballerino e un personaggio televisivo. Mama è un talk – da oggi disponibile su TvLoft – in cui Lorena Bianchetti in ogni puntata intervista delle donne che hanno rappresentato per i propri figli un un porto sicuro, madri che a volte sono state anche padri, madri che hanno creduto in un sogno di bambino, madri che per quel sogno hanno sacrificato tutto: Viviana Masini, mamma del campione olimpico Marcell Jacobs; Daniela Del Latte, madre di Vittoria, nata in un corpo che non sentiva suo; Francesca Meneghello, mamma dell’attrice Daniela Scattolin; Carlotta Mattiello, mamma di Cranio Randagio; Lina Russo mamma del ballerino Luca Tommassini, Eleonora Giorgi madre del personaggio televisivo Paolo Ciavarro. Le ascolteremo e sentiremo dalla loro viva voce cosa vuol dire, per esempio, essere la mamma dell’uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs, e quanto essere Jacobs dipenda anche dalla tenacia di sua madre. E poi la mamma di un bambino che sogna di danzare nonostante la contrarietà della famiglia e oggi, grazie al coraggio di sua madre che lo ha incoraggiato contro tutto e tutti, balla in giro per il mondo.

Mama è un programma di Eva Milella e Lorenza Guglielmucci. Regia di Matteo Forzano, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi. Il format è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Articolo Precedente

Gad Lerner sul Nove: “Cospito non è il burattinaio di nessuno. Se c’è una sfida allo Stato da parte degli anarchici? Inverosimile”

next
Articolo Successivo

Vittorio Feltri ospite di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi venerdì 17 febbraio alle 22.45 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next