Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:29 del 8 Febbraio 2023

Roma, pazienti stesi a terra al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. La videodenuncia: “Ecco la situazione, nemmeno una barella”

Icona dei commenti Commenti

Pazienti sdraiati a terra, su un lenzuolo steso lungo il corridoio e nemmeno un cuscino. È la scena ripresa in un corridoio nel pronto soccorso dell’ospedale San’Andrea di Roma, e diffusa dalla pagina social di Welcome to favelas. L’autore del video ha una flebo attaccata e mostra il corridoio lungo il quale ci sono letti, sedie e addirittura teli stesi a terra. “Questa è la situazione, neanche una barella” dice. A denunciare lo stato dei pronto soccorso romani, con sale stracolme, mancanza di organico e pazienti costretti ad attendere ore per una visita, anche Cittadinanzattiva e Simeu in una lettera aperta pubblicata sul sito Canale dieci, dove si parla di una situazione di crisi “vicina a un punto di non ritorno”

video Welcome to favelas

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione