Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:27 del 7 Febbraio 2023

Caso Cospito, Conte: “Anche Pd d’accordo su dimissioni di Donzelli e Delmastro, le altre forze di opposizione si uniscano”

Icona dei commenti Commenti

Donzelli e Delmastro “si devono dimettere immediatamente”. Così il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Milano per partecipare a un incontro sul Bonus 110% torna sulla questione Delmastro-Donzelli e del “caso” scoppiato sulla vicenda dell’anarchico Cospito, ritenendo le loro dimissioni “inevitabili”. Sottolineando che il M5s apprezza la convergenza del Pd sulla mozione di censura ai due esponenti di Fratelli d’Italia, Conte apre anche alle “altre forze di opposizione o che sono nel mezzo e sono incerte sul da farsi” se “si decidono a sostenere le dimissioni”.

Non è un attacco politico o polemica sterile – sottolinea Conte – si tratta di un sottosegretario che, per ragioni di ufficio, ha acquisito delle informazioni riservate e non divulgabili che servono per prevenire disordini in carcere e agli inquirenti per continuare le investigazioni, quindi assolutamente riservatissime. E lui cosa fa? Le dà al suo coinquilino e compagno di partito perché poi il giorno dopo possa divulgarle alla lettera e attaccare una forza politica di opposizione”. “Ma noi cittadini ci sentiamo garantiti da chi usa informazioni che acquisisce per ragioni di ufficio e le divulga in questo modo per fare lotta politica?”, si chiede il presidente del Movimento 5 stelle.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione