Come se iniziasse un altro campionato, o giù di lì. È l’aria che si respira nell’ambiente Juventus nel day after della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’appello della Figc per le plusvalenze “artefatte”. E il nuovo campionato è già domani, quando i bianconeri affronteranno l’Atalanta ripartendo dal decimo posto in classifica con 22 punti. Nel mezzo, oggi, l’ambiente prova a ricompattarsi. Lo fa un incontro tra i vertici del club, nominati mercoledì, e il gruppo squadra. Il presidente Giancarlo Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino hanno incontrato i calciatori dopo la richiesta avanzata da Leonardo Bonucci e Danilo.

“Di fronte all’ingiustizia bisogna essere compatti e fare ognuno il proprio mestiere. Noi difendendo il club nelle opportune sedi e voi sul campo facendo punti. Oggi più che mai voi rappresentate milioni di tifosi in tutto il mondo”, hanno detto il numero uno e l’ad nel loro discorso ai giocatori di Max Allegri. Proprio l’allenatore, nella conferenza stampa della vigilia, ha spiegato: “Domani è una partita importante, è una gara speciale dopo quanto successo ieri. Bisogna compattarsi tutti ancora di più, continuare a lavorare col profilo basso. Noi, staff e giocatori, dobbiamo solo pensare al campo”.

Mentre Bonucci è intervenuto sui social, con una story su Instagram: “La Juventus è come un drago a sette teste, gliene tagli una e ne spunta sempre un’altra”, ha scritto il campionato. “Non molla mai, e la sua forza è nell’ambiente”, ha aggiunto il difensore bianconero. Allegri aveva inoltre sottolineato che la penalizzazione “non cambia niente: dobbiamo fare comunque dei punti”. Insomma: “Dobbiamo pensare solo al campo. Vista la nuova classifica che è un dato di fatto per il momento: abbiamo 22 punti e dobbiamo cercare di vincere domani per arrivare a 25 e girare a 25. Poi affrontare il girone di ritorno cercando di ottenere il massimo per cercare di scalare posizioni”.

Articolo Precedente

Juventus, il peso delle intercettazioni sulle plusvalenze “artificiali” nella sentenza Figc

next
Articolo Successivo

Juventus, tutte le tappe dopo la penalizzazione: il ricorso e le altre inchieste in Figc, l’udienza preliminare e l’Uefa. Ecco cosa succede ora

next