Il caos cromatico di Napoli-Cremonese ha scatenato la solita ironia mista a critiche sui social. Per l’ottavo di finale di Coppa Italia gli ospiti indossavano una maglia prevalentemente blu, mentre i padroni di casa sfoggiavano un’inedita maglia bianca e rossa con l’impronta gigante di un bacio dato con il rossetto. La nuova divisa non ha portato bene al Napoli, eliminato a sorpresa ai calci di rigore, ma ha un obiettivo molto più importante: raccogliere fondi per Dedalus Cooperativa Sociale, Le Kassandre e Le Forti Guerriere del Rione Sanità, tre onlus che lottano contro la violenza di genere nei quartieri della città.

La “San Valentino limited edition” realizzata da EA7 è in vendita sul sito web del Napoli, oltre che nei negozi. Ma soprattutto, le maglie indossate martedì dai calciatori del Napoli sono all’asta fino al 28 gennaio (qui il link): il ricavato dell’asta sarà appunto devoluto in beneficienza alle tre onlus.

Articolo Precedente

Juventus, Andrea Agnelli si dimette da tutte le società quotate in borsa: lascia Exor e Stellantis

next
Articolo Successivo

Vialli, celebrati i funerali in forma privata a Londra: Mancini e Mauro portano la bara in spalla

next