Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 21:29 del 9 Gennaio 2023

Assalto in Parlamento in Brasile, Travaglio a La7: “Reazioni di Salvini e Meloni più tiepide di quelle di Bolsonaro, è la cosa più imbarazzante”

Icona dei commenti Commenti

“Bolsonaro e Trump riferimenti per Salvini e Meloni? La nostra destra si attacca alle destre che ci sono nel mondo per il momento si attacca a questa. Devo dire che le reazioni per tardività e balbettio di Salvini e Meloni sono state addirittura più tiepide di quelle che ha avuto Bolsonaro, questa è la cosa più imbarazzante“. Così il direttore de Il Fatto quotidiano, Marco Travaglio, intervenendo a Otto e Mezzo su La7 commentando l’assalto al Parlamento brasiliano da parte dei sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro, uscito perdente contro Lula da Silva alle ultime elezioni. “Bolsonaro – ha spiegato – ha preso le distanze con un po’ meno timidezza di quella che hanno avuto loro”.

Secondo Travaglio, in ogni caso, “l’aspetto più preoccupante” è che ancora in Brasile e negli Stati Uniti sopravvivano “il bolsonarismo e il trumpismo”. “Penso – ha concluso – che questa questione in Italia non costerà nemmeno un voto né a Salvini né a Meloni, i motivi di imbarazzo sono altri per loro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione