Giuliano Ferrara era il mio leader nel ’68. Ero l’unica ragazza tra tutti i ragazzi che hanno occupato il Lucrezio e ci hanno preso con il cellulare, ci hanno portato in caserma, siamo stati arrestati”. Enrica Bonaccorti, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda il 6 gennaio alle 22.45 su Nove, ha raccontato gli anni della contestazione giovanile a Roma, quando insieme al giornalista, partecipava alle manifestazioni di piazza e alle occupazioni: “Nella prima foto che ho, anche se non mi si vede, sono dietro Giuliano con il suo impermeabilone bianco”, ha detto l’ex conduttrice di Non è la Rai. “Poi lui dal Comunismo ha abbracciato Craxi e Berlusconi. Secondo lei perché?”, ha domandato Gomez. “Perché uno vive, vede la vita che cambia intorno a sé, cambia anche lui forse. Non so. Mi sono tanto stupita in quel periodo. Una volta cercai anche di parlargliene ma lui glissò furiosamente, per cui ebbi quasi paura”, ha risposto l’opinionista tv. “Lei è stata nel Gruppo degli Uccelli insieme a Paolo Liguori, soprannominato ‘Straccio’, mentre lei veniva chiamata ‘Clementina’ per via del suo sorriso…”, le ha ricordato il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “‘Sorriso fresco come una mentina’ dicevano. Paolo Liguori era bellissimo. Aveva i capelli lunghi e a me sono sempre piaciuti gli uomini con i capelli lunghi – ha detto l’ex conduttrice di Pronto, chi gioca? che ha precisato di non aver mai avuto una relazione con Liguori: “Io stavo con un altro con i capelli lunghi, che era chiamato ‘Musa’ ed era un mio compagno di classe. Ed era il mio fidanzatino”. “E’ vero che la usavano come esca per l’autostop?”, ha chiesto infine il conduttore. “Ma sa tutto lei!”, ha risposto ridendo la Bonaccorti.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Bonaccorti a La Confessione (Nove) di Gomez: “Vi racconto come andò in Fininvest quando bloccai in diretta la truffa del cruciverbone”

next
Articolo Successivo

Gianrico Carofiglio ospite di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi venerdì 13 gennaio alle 22.45 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next