Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 20:50 del 4 Gennaio 2023

L’attivista di Ultima Generazione a La7: “Perché il blitz al Senato? Negli ultimi 30 anni marce e raccolte firme non hanno funzionato”

Icona dei commenti Commenti

“Perché abbiamo imbrattato la facciata del Senato? Quando facevamo i blocchi stradali, gli automobilisti ci dicevano: ‘Perché non andate a protestare davanti ai palazzi della politica?‘. E così abbiamo fatto”. Lo ha detto Tommaso, attivista di Ultima Generazione, il movimento per il clima che ha organizzato l’imbrattamento di Palazzo Madama, a Coffe Break, su La7. “Le nostre azioni potrebbero rivoltarcisi contro? Secondo noi sono necessarie, se fosse tutto funzionato bene negli ultimi 30 anni, ora io sarei al lavoro, e miei compagni sarebbero a studiare, o in famiglia”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione